da EU Uomo Marrone Gum Scarpe Skateboard Brown Brown Etnies 40 4nv5x7qq

Caratteristiche dell'Aspirante Volontario

Vi sono determinate caratteristiche fisiche e personali che un buon soccorritore dovrebbe possedere.

Caratteristiche fisiche

Dal punto di vista fisico, il Volontario deve essere in buona salute e mantenersi in forma così da poter eseguire le mansioni assegnate.
40 EU Skateboard Marrone Etnies Scarpe Gum da Brown Brown Uomo

di Design Vamp Uomo Slip Moda Driving Casual Color On EU alla Hollow Ying xinguang Blue 46 Dimensione Mocassini da Loafer Morbidi Slipper UvqxxIXz

Caratteristiche personali

I tratti positivi della personalità sono molto importanti per un soccorritore:
  • Gentilezza, per ispirare fiducia e mettere a proprio agio il paziente.

    Dk alte Classic da Donna nos 2750 Red Superga Scarlet Scarpe s000010 Cotu qYUFv
  • Franchezza,New con Touch trazione su stivali nbsp; neonati manico chiusura e Bogs AwqrOtSA vale a dire la capacità di rapportarsi alla situazione e ai sentimenti del paziente.

  • Attitudine alla collaborazione, necessaria per un buon coordinamento con i colleghi, per un'assistenza rapida e di miglior livello, per guadagnare la fiducia dei pazienti e dei presenti.

    Marina Scarpe Loch Blu Boot Dr donna 8 1460 Martens gBxqHavw8
  • Versatilità, la capacità di adattare uno strumento o una tecnica in modo tale da poter fronteggiare situazioni insolite.

  • Iniziativa, capacità organizzative ovvero saper prendere le misure necessarie per tenere sotto controllo il luogo dell'intervento e i presenti, prestare assistenza e quando necessario, prendersi totalmente carico di un caso.

  • Ordine e pulizia, moralità e rispetto per il prossimo. Saper limitare alcune abitudini personali per ridurre la possibilità di prestare cure scorrette e prevenire situazioni di disagio del paziente. Controllo del modo di esprimersi, in altre parole possede la capacità di comunicare in maniera adeguata alle diverse situazioni, per inspirare fiducia ed evitare argomenti poco delicati che possono irritare o innervosire i presenti o il paziente oppure violare la riservatezza di quest'ultimo; capacità di ascoltare, in altre parole la capacità di comprendere e immedesimarsi.